I Edizione

VENERDI’ 21 GIUGNO

L’Evento Internazionale Festa della Musica 2019 promossa dal Mibac
abbraccerà i Colori dei CONTINENTI nei Giardini del Centro Giorgio La Pira Pomigliano d’Arco Biblioteca dei Ragazzi I CARE
https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/

ORE 18:15 *ESPLOREREMO in un Tramonto I CONTINENTI del MONDO* insieme ai Bambini de
I Martedì della Biblioteca del Progetto ***GEO Colours of The World***

Le Geo-CARTE’ dei bambini verranno messi in Mostra nell’ Evento:
OCEANIA, AFRICA, LE AMERICHE, ASIA, ANTARTIDE, EUROPA

I bambini hanno scelto ognuno un ruolo per ogni Continente: esploratore, geografo, giornalista, fotografo dell’epoca e in modo creativo ci racconteranno piccole storie tratte dai Diari di viaggio* dei Grandi Navigatori del Mondo.

Per Ogni Continente avremo modo di esplorarne i simboli, le fiabe, le maschere, le lingue, la Musica, Le Leggende, La Storia, I Colori della FRATELLANZA.

● Durante l’Evento ci sarà l’INAUGURAZIONE del
*CIRCOLO PICCOLI LETTORI I CARE*
in rete con RDL Rete dei Gruppi di Lettura in EUROPA

E il *Primo* Libro che Inaugura il#CircoloPiccoliLettoriICAREe che sarà registrato sulla bacheca in Rete europea sarà
“Tutti sotto lo stesso sole”💛☉ dell’autrice Cinzia Milite – edito da Il Mulino a Vento [Raffaello]

🌳👭👬🌍🏡🌐

ORE 20:00 *Max Fuschetto & Pasquale Capobianco* in CONCERTO

*Max Fuschetto* musicista e compositore campano, riesce a trovare un punto di congiunzione tra musica popolare e musica colta, tra musica etnica e avanguardia, tra Oriente e Occidente; è una musica capace di abbattere muri, siano essi geografici o di genere.
Per raggiungere un obiettivo tanto ambizioso, è necessario l’utilizzo di una strumentazione tanto varia e complessa da far diventare l’autore una sorta di direttore d’orchestra di classica contemporanea, attraverso una strumentazione ricchissima: oboe, sax, chitarra, clarinetto, viola, violino, violoncello, flauto, piano, percussioni, corno, fagotto, trombone.
In tutti i brani un elemento è sempre sorprendente: la complessità dei ritmi e delle soluzioni armoniche, unita alla nitidezza dei suoni e alla semplicità dell’ascolto, aspetti che è molto raro riuscire a conciliare.

*Pasquale Capobianco* è il chitarrista della nuova formazione dello storico gruppo di progressive rock italiano Osanna.
Nel 2013/2014 suona con Pino Daniele e gli Osanna ai concerti“Napul’è-Tutta n’ata storia”.
Collabora come session man live e in studio in produzioni e arrangiamenti musicali e dal 2015 è in tour con il quartetto “Correnti Elettro Acustiche” formato da Max Fuschetto ed altri musicisti, che spazia tra musica classica contemporanea, elettronica, psichedelia, jazz, rilettura della musica arbëreshë.